Struttura

LA STORIA

Il Palazzetto dello Sport “Corrado Roma”, abbreviato in PALAROMA, è la grande Arena di Montesilvano (PE).

Il PALAROMA fu costruito intorno al 1998. Il 19 dicembre 2004 il palasport di via Settimo Torinese, fu intitolato alla memoria di Corrado Roma, giocatore e coach di calcio a cinque in A1, ma anche imprenditore capace e padre esemplare.

A Montesilvano il PALAROMA non è l’unica struttura coperta, ma è di certo la più importante per il comune, ma anche per la regione, ma soprattutto per il futsal italiano.

Nel 2011 in questa arena si è disputate le finali UEFA Futsal Cup, vinta dal Montesilvano Ca5 contro la fortissima Sporting Club de Portugal.

Il PALAROMA è un impianto polivalente, con le sue tribune laterali in grado di ospitare una platea tipica dei grandi eventi.

Il parquet del terreno di gioco è perfetto; è possibile usare scarpe di gioco indoor ed outdoor con la stessa efficacia. Le vie di fuga rendono sicuro lo svolgimento della gara, salvaguardando la sicurezza dei giocatori in campo.

La struttura è dotata di un bar fornito, che accoglie gli ospiti e rende più piacevole la permanenza presso l’impianto sportivo.

CORRADO ROMA

Se vuoi conoscere la storia di Corrado Roma ti rimandiamo al link di approfondimento su Wikipedia